Pubblicare cataloghi ricambi non è mai stato così semplice!
La generazione dei cataloghi ricambi è sempre risultata onerosa sia in termini di tempo che di risorse dedicate? Con servicely puoi pubblicare automaticamente dal CAD le informazioni di ricambistica in 4 semplici step.
1. Definisci i ricambi
Definisci parti di ricambio e kit di rivendita direttamente all’interno del tuo software CAD, dal tuo ERP aziendale oppure direttamente all’interno di Servicely. Le informazioni sulla ricambistica rimangono salvate nel sistema di tua preferenza e saranno già pronte per i progetti futuri, così non devi perdere tempo a ripensare ai ricambi per ogni nuovo prodotto. Le parti standard o quelle condivise risulteranno già codificate e avranno già associate, per esempio, le descrizioni multilingua, il tipo di ricambio e la documentazione d’uso e manutenzione.
2. Pubblica sul cloud
Una volta che tutti i ricambi sono stati definiti, per pubblicare le informazioni sul portale web sarà necessario un semplice click. Il pubblicatore di Servicely preleva in automatico le informazioni del prodotto selezionato, estrae i metadati dai vari sistemi coinvolti e invia un pacchetto sicuro sul cloud. I dati vengono processati e il CAD 3D viene convertito, semplificato e compresso portando ad una riduzione di peso fino a 50 volte. Questo consente di ridurre la matematica della geometria per evitare di trasmettere dati sensibili e proprietà intellettuale. Al termine della conversione il CAD nativo viene distrutto e il file alleggerito caricato a sistema per la visualizzazione web.
3. Verifica le informazioni
Accedendo alla piattaforma web è ora possibile visualizzare il progetto pubblicato. Il prodotto è già pronto per essere assegnato ai clienti che lo hanno acquistato con il relativo serial number. Nel caso in cui si vogliano fare delle modifiche è possibile farlo in real-time direttamente dalla piattaforma. Per esempio è possibile creare un nuovo codice ricambio a partire dalla BOM di progettazione, oppure creare un kit di rivendita costituito da differenti codici ricambio.
4. Vendi in autonomia
Una volta assegnato il prodotto ad un’azienda cliente, tutti gli utenti associati potranno visualizzare le macchine o gli impianti acquistati e gestire in autonomia il prodotto ordinando ricambi, visualizzando documentazione tecnica oppure aprendo ticket per richiedere supporto. I clienti hanno così accesso ad un unica piattaforma digitale dove poter gestire i propri macchinari e impianti lungo tutto il loro ciclo di vita: Servicely.